2012-07-22

EOS e CLUSIT


La diffusione capillare dei sistemi informatici espone le aziende ad una serie di nuovi rischi di varia natura: dagli incidenti (e.g. distruzione di apparecchiature per calamità), agli errori (trasmissioni errate, erronea cancellazione di dati…), fino ai veri e propri attacchi (furto di dati, virus, frodi…).
Per far fronte a questi rischi, ogni giorno più sensibili e potenzialmente disastrosi, gli strumenti più efficaci sono la formazione, il continuo aggiornamento professionale e lo scambio di informazioni.
Questa consapevolezza ha portato la EOS ad aderire al CLUSIT, la prestigiosa associazione punto di riferimento italiano nel settore della sicurezza informatica.
Il contatto privilegiato con il mondo accademico e della ricerca, lo scambio di opinioni, la condivisione di esperienze con colleghi dello stesso settore, l'accesso a ricerche, studi di mercato e pubblicazioni scientifiche specializzate
costituiscono, per la EOS, un'opportunità di rafforzare le proprie conoscenze teoriche e possibilità operative, per il cliente, un'ulteriore garanzia di competenza.