2025-05-22

A futura memoria

Cliente: "Ma il lavoro, dall'ultima volta che ci siamo sentiti, non lo hai portato avanti?!"

Io: "In parte."

Cliente: "Ma mi avevi garantito la consegna per il 15 Marzo, non mi va bene che prima lavori per gli altri e poi per me! Così non si riuscirà mai ad andare in produzione in tempo! Ed ora come facciamo?! E..." (metteteci voi, se vi pare, altri 5 minuti di discorsi inutili)

Io: "Le fatture scoperte di Ottobre e Novembre sono state pagate?"

Cliente: "Ehm... no, ho avuto dei problemi."

Io: "Appunto, anch'io!"



Nota per il me del futuro:

  • acconto (a garanzia);
  • stato avanzamento lavoro (a saldo);
  • saldo (utile d'impresa).


Ogni altra modalità di lavoro è un no direttamente in fase di riunione preliminare... e nessuno se la prenda!

2025-05-09

Nuovo codice TD29 per omessa od irregolare fatturazione

Il cessionario/committente (C/C) che abbia acquistato beni o servizi senza che sia stata emessa fattura nei termini di legge o con emissione di fattura irregolare da parte del cedente/prestatore (C/P), al fine di non incorrere nella sanzione di cui all’articolo 6 comma 8 del D.Lgs. n. 471 del 1997, deve comunicare l'omissione o l'irregolarità all'Agenzia delle entrate con tipo documento TD29 ed inviarlo tramite SDI entro novanta giorni dal termine in cui doveva essere emessa la fattura o da quando è stata emessa la fattura irregolare.

2025-05-05

Perché abbiamo scelto Dell: una decisione strategica per offrire soluzioni complete


Nel corso della nostra attività, ci siamo spesso trovati a supportare i clienti non solo sul piano progettuale, ma anche nella fornitura e nell'integrazione di soluzioni hardware affidabili. Pur non essendo il nostro core business, la fornitura di sistemi rappresenta un tassello necessario per completare l'offerta tecnologica che proponiamo. Proprio per questo, abbiamo deciso di instaurare una partnership strutturata con Dell, un marchio che garantisce continuità, affidabilità e coerenza tecnica.