2010-10-09

Hacker Highschool a Pontedera (Pisa)


Stiamo organizzando un corso sul modello Hacker Highschool (ISECOM).

Ti piace il computer? Sei curioso di sapere come funzionano le cose?

Partecipa al progetto Hacker Highschool e tireremo fuori l'hacker che è in te!
COSA È
È un programma progettato per incoraggiarti, aggiornarti e farti trovare autonomamente le risorse necessarie. Sfruttando la curiosità dell'hacker che c'è in te, esploreremo l'universo del computer e di Internet, i problemi di sicurezza e privacy e capiremo come prendere decisioni appropriate. Non vogliamo creare cyber-criminali, incoraggeremo in modo responsabile la tua passione aiutandoti a capire i segreti delle tecnologie e dimostrandoti come possa essere più emozionante avvisare gli altri dei problemi piuttosto che accedere illegalmente ad un computer.
PER CHI
Se frequenti le superiori, hai passione per computer / Internet e ti vuoi affacciare per la prima volta al mondo della sicurezza informatica e dell'hacking sei dei nostri!
COME
Ci incontreremo venti volte per due ore, individuando problemi, riflettendoci e cercando soluzioni al computer e su Internet.
DOVE / QUANDO
Hacker Logo EOS e Scuola Fumetto hanno organizzano a Pontedera (Pisa) una serie di incontri modellati sul progetto originale dell'americana ISECOM (leader mondiale nel settore della sicurezza informatica). I contenuti, il fine, le modalità e lo spirito del corso sono gli stessi.